Contatti
La Dimora
Follow us

I Dintorni

da scoprire

Aqualago è circondato da meraviglie! Parti alla scoperta dello straordinario territorio del Verbano-Cusio-Ossola cominciando da Pallanza, la piccola perla del Lago Maggiore. Le Isole Borromee, Villa Taranto, Villa Pallavicino, il museo del Paesaggio, Cannobio, Stresa e Locarno sono a due passi dai nostri appartamenti.

IL LAGO

Il lago Maggiore è uno dei più bei laghi d’Italia che ha incantato grandi artisti italiani e stranieri che qui hanno soggiornato. Tra le bellezze di questo lago ci sono le sue isole: da non perdere, fra Stresa e Verbania, l’arcipelago delle Isole Borromee con l’Isola Madre, l’Isola Bella e l’Isola dei Pescatori.

LA MONTAGNA

Un’escursione in montagna con vista lago: c’è forse di meglio? La sponda piemontese del Lago Maggiore è generosa di sentieri che si diramano nella fascia prealpina che abbraccia le acque e si inoltra in un incredibile sistema di valli interne. Davvero per tutti i gusti!

LA CULTURA

Luogo di arte e natura l’intero territorio del Lago Maggiore vanta numerosi musei; in questi luoghi si racconta la storia e la cultura di un territorio “vivo”, profondamente legato alle proprie tradizioni.

VUOI VEDERE DA VICINO?

PALLANZA

eleganza & meraviglia

Questo antico borgo di origine romana, è oggi un rinomato centro turistico ricco di alberghi, ville e parchi. Il centro storico è percorso da antiche contrade e piazze fiancheggiate da signorili palazzi d’epoca decorati da portali, portici, capitelli e archivolti. Il lungolago di Pallanza, tra i più belli del Lago Maggiore, offre una suggestiva passeggiata tra l’arcipelago delle Isole Borromee da un lato e facciate colorate, porticati, balconcini fioriti, terrazze e caffè dall’altro: animato giorno e notte dai turisti, rappresenta il principale punto di ritrovo cittadino.

LE ISOLE BORROMEO

fascino immutato

Il Lago Maggiore è un luogo in cui il relax e la tranquillità trovano la loro espressione più profonda. Per chi ha in programma una vacanza sul Lago consigliamo una tappa alle Isole Borromee, ovvero l’isola Madre e l’isola Bella e isola dei Pescatori, gioielli unici dove architettura, arte e natura formano un sublime connubio. Visitale partendo comodamente a piedi da Aqualago, l’imbarco è a due passi.

VILLA TARANTO

parco botanico

I giardini di Villa Taranto, situati tra Intra e Pallanza, sono conosciuti in tutto il mondo per la loro bellezza e per la ricchezza di specie floreali che ospitano. Entrare nei giardini di Villa Taranto è come compiere un viaggio attraverso paesi lontani.

Vuoi maggiori informazioni?