I dintorni
La dimora è situata a Pallanza, pittoresca frazione di Verbania, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore.
Aqualago è circondato da meraviglie
il lago
Il lago Maggiore è uno dei più bei laghi d’Italia che ha incantato grandi artisti italiani e stranieri che qui hanno soggiornato.
Tra le bellezze di questo lago ci sono le sue Isole Borromee (Isola Madre, Isola Bella e Isola dei Pescatori).
la montagna
Un’escursione in montagna con vista lago: c’è forse di meglio?
La sponda piemontese del Lago Maggiore è generosa di sentieri che abbraccia le acque e si inoltra in un incredibile sistema di valli interne.
la cultura
Luogo di arte e natura l’intero territorio del Lago Maggiore vanta numerosi musei; in questi luoghi si racconta la storia e la cultura di un territorio “vivo”, profondamente legato alle proprie tradizioni.
Pallanza la piccola perla del Lago Maggiore circondata da eleganza e meraviglia
Questo antico borgo di origine romana, è oggi un rinomato centro turistico ricco di alberghi, ville e parchi. Il centro storico è percorso da antiche contrade e piazze fiancheggiate da signorili palazzi d’epoca decorati da portali, portici, capitelli e archivolti. Il lungolago di Pallanza, tra i più belli del Lago Maggiore, offre una suggestiva passeggiata tra l’arcipelago delle Isole Borromee da un lato e facciate colorate, porticati, balconcini fioriti, terrazze e caffè dall’altro: animato giorno e notte dai turisti, rappresenta il principale punto di ritrovo cittadino.
le isole borromeo
Per chi ha in programma una vacanza sul Lago consigliamo una tappa alle Isole Borromee, gioielli unici dove architettura, arte e natura formano un sublime connubio. Visitale partendo comodamente a piedi da Aqualago, l’imbarco è a due passi.
villa taranto
I giardini di Villa Taranto, situati tra Intra e Pallanza, sono conosciuti in tutto il mondo per la loro bellezza e per la ricchezza di specie floreali che ospitano. Entrare nei giardini di Villa Taranto è come compiere un viaggio attraverso paesi lontani.